Castello di Sargans

Sargans, SG

Il Castello di Sargans, situato su una rocca sopra la città vecchia di Sargans, riporta i visitatori al XIII secolo. Nella torre del castello vi è un museo che racconta la storia della regione. Nelle sale storiche potrete bere, mangiare e intrattenervi.

Un castello davvero forte 

Il castello di Sargans, citato in fonti scritte già nel XIII secolo, appartiene al comune di Sargans dal 1899. La torre di questo storico castello ospita un importante museo sulla storia e la cultura della regione. La storica Sala della Giustizia (nota anche come Sala dei Cavalieri) è stata per secoli sede di incontri e festeggiamenti.  

Un viaggio alla scoperta del Medioevo 

Il Museo Regionale è ospitato nella torre del Castello di Sargans. Attraverso i suoi sei piani si possono scoprire molte cose interessanti sulla storia, le attrazioni e le tradizioni della regione del Sarganserland.  

I visitatori più giovani, o quelli che sono rimasti giovani nello spirito, possono seguire il nuovo percorso di attività per bambini. Chi è appassionato di indagini può mettere le mani in pasta: provare l'elmo di un cavaliere, costruire una bandiera o vestirsi in costume medievale. Il conte Jörg e la contessa Anna, gli ultimi nobili a vivere nel castello nel XV secolo, accompagneranno i visitatori attraverso 15 emozionanti tappe per scoprire, provare, ridere e meravigliarsi.  

Il Museo Regionale e il Castello di Sargans possono essere esplorati da soli o con una visita guidata (registrarsi alla biglietteria del museo). La visita si combina perfettamente con una passeggiata nella pittoresca città di Sargans! Le stradine sotto il castello sono vicine e offrono numerose possibilità di mangiare in un'atmosfera unica.  

Come arrivare

Schloss Sargans
Hinterschlossweg 1
7320 Sargans

In treno

15-20 minuti a piedi dalla stazione di Sargans

In auto
Da Zurigo e Coira: uscita autostradale Sargans, poi circa 800m verso Trübbach, seguendo le indicazioni. 
Da San Gallo: uscita autostradale Trübbach, poi sulla strada principale verso Sargans, seguendo le indicazioni 

Un numero limitato di parcheggi è disponibile. 

Arrivare con Google Maps

Sito web del Castello di Sargans