Castello di Lenzburg

Lenzburg, AG

Il Castello di Lenzburg è uno dei castelli collinari più belli e antichi della Svizzera. Castello dei cavalieri e dei draghi, è famoso per le sue sale splendidamente allestite, le sue mostre e, naturalmente, il suo drago Fauchi.  

Il castello dei cavalieri e dei draghi 

Attraversare il ponte levatoio del castello di Lenzburg vi riporterà indietro nel tempo di 1'000 anni. Conti, cavalieri, balivi bernesi e persino delle famiglie americane hanno lasciato qui le loro tracce. Il Museo dell'abitare, con le sue sale allestite, illustra gli ambienti di vita in maniera impressionante: dall'alto Medioevo fino al XX secolo, passando attraverso al Rinascimento e al Barocco. Delle esposizioni raccontano la vita delle dinastie aristocratiche e dei cavalieri del Medioevo. E nel frattempo nelle prigioni si sentono ancora i lamenti dei teppisti e dei briganti.  

Il Museo dei bambini  

Il Museo dei bambini si trova nella mansarda della Dimora Baillis. Qui i piccoli visitatori possono dedicarsi ad attività artistiche e artigianali, travestirsi da cavalieri e principesse ed esplorare scale e finestrelle nascoste. Anche la visita a Fauchi è indimenticabile: i più temerari potrebbero anche osare visitare il drago del castello di Lenzburg nella sua grotta… 

Visite guidate, laboratori ed eventi 

Il Museo dell'Argovia offre visite guidate e laboratori al Castello di Lenzburg. Tra le altre cose, Lady Mildred, la sorella del bisnonno di Carlo III d’Inghilterra, invita i visitatori a prendere il tè. I gruppi scuola possono apprendere fatti interessanti sulla vita nel Medioevo e nella prima età moderna.  

Gruppi e squadre di lavoro possono cucinare un menu in stile medievale sul fuoco aperto. Avete voglia di una nuova avventura? Allora prenotate un Foxtrail, una sorprendente caccia al tesoro attraverso la città e il castello. Il Castello di Lenzburg è famoso anche per i suoi festival ed eventi, come il Mercato Medievale e il Festival del Drago Fauchi.   

Come arrivare

Schloss Lenzburg
5600 Lenzburg

In Treno

In treno fino a Lenzburg, poi in autobus fino al parcheggio del castello (fermata “Lenzburg, Schloss”).  

A piedi dalla stazione di Lenzburg: 20-30 minuti.  

in auto

Ci sono parcheggi sotto il castello (a pagamento). La passeggiata fino al castello dura circa 10 minuti.  

Non ci sono parcheggi ufficiali per le persone a mobilità ridotta. L'accesso al castello senza barriere è disponibile su richiesta.  

Arrivare con Google Maps

Sito internet Castello di Lenzburg